User menu

Tutte le news dall'associazione



consiglio


L’organizzazione del Porto di Piombino ostacola il Turismo all’Elba.


CONTRATTO DI APPALTO NEL SETTORE ALBERGHIERO

A seguito di alcuni chiarimenti richiesti dai soci in merito a quanto in oggetto nonchè di alcune proposte di affidamento esterno di servizi (pulizia, ristorante, ecc) con una riduzione del costo del lavoro a tutto vantaggio dell’albergatore, facendo seguito alle precedenti circolari a suo tempo inviate dalla Associazione ed alle recenti note della Federalberghi, ulteriori precisazioni disponibili al link sotto.

Leggi ancora

L’Associazione Albergatori allarga l'operatività e la base associativa

“Prossimamente sarà operativa la nuova legge regionale sul turismo e la nostra Associazione, - afferma Massimo De Ferrari presidente della Associazione - conformemente anche alle indicazioni della Federalberghi Nazionale, allargherà la propria rete di servizi a tutte le strutture ricettive che operano nel turismo comprese le cosiddette case vacanze private, per fornire loro un supporto di consulenza, oggi, indispensabile per rispettare le nuove disposizioni e non incorrere in sanzioni, talvolta anche pesanti”.

Leggi ancora

Ministro Interno - obbligo di trasmissione degli alloggiati anche per gli appartamenti privati per locazioni inferiori ai 30 giorni.

Il 26 giugno 2015 il Ministero dell’Interno ha diramato alle Questure una circolare -ripresa in parte dalla nota inviata il 15 u.s. alla Federalberghi vedi allegato- con la quale assoggetta agli obblighi di comunicazione alla Questura anche le “locazioni pure” di appartamenti ad uso abitativo affittati per periodi brevi (inferiori ai 30 giorni).

La trasmissione dei dati deve avvenire secondo gli obblighi dell’art. 109 TUPLS (trasmissione telematica alla Questura) previa acquisizione delle credenziali di accesso al sistema informatico del Ministero dell’Interno.

Leggi ancora

Pagine